La pelle rappresenta la nostra prima arma di difesa e per questo è necessario proteggerla e rafforzarla, ma anche mantenerla fresca e luminosa.

Avere una pelle perfetta richiede particolare attenzione. I fattori genetici possono certamente influenzare l’epidermide, ma lo stile di vita, le abitudini, il cibo ne pregiudicano certamente la bellezza e il suo benessere. Una pelle perfetta ha la grana affinata, senza imperfezioni, è levigata e ha un aspetto fresco e luminoso. È quindi molto importante conoscere il proprio tipo di pelle, prendersi cura delle varie zone del corpo con trattamenti mirati per risolvere problematiche di varia natura, usando prodotti che ne rispettino la natura e il pH, ricchi di sostanze naturali, in grado di nutrire, idratare, proteggere e dare lucentezza.

È particolarmente importante quindi prestare attenzione alla cura quotidiana della cute, trascurare quest’aspetto ha come conseguenza renderla stressata ed avvizzita.

La pelle è come una spia del benessere fisico e mentale. Un passo fondamentale per avere una pelle perfetta è sicuramente una corretta alimentazione, vi sono infatti degli alimenti utili al nostro organismo che aiutano la rigenerazione cutanea. L’assunzione di vitamine che troviamo nei legumi, nella verdura, nella frutta fresca e secca rivestono un ruolo essenziale per la salute e il benessere della pelle; in particolare i pomodori e le carote hanno proprietà antiossidanti, combattono l’azione dei radicali liberi. Non dimentichiamo poi i cibi ricchi di Omega-3 che hanno proprietà antinfiammatorie e ridonano elasticità e bellezza all’epidermide.

Oltre all’alimentazione per avere una pelle perfetta è importante un corretto stile di vita. Lo stress, un regime di vita sedentario, le condizioni ambientali e atmosferiche, le cattive abitudini (fumo, abuso di alcool), l’insonnia danneggiano con il passare del tempo molti organi e la cute è la prima a risentirne: essa apparirà stanca ed invecchiata.

Seguendo tutti questi buoni consigli riusciremo a mantenere la nostra cute idratata, morbida, elastica e luminosa. Il suo invecchiamento è un fatto naturale, ma può essere controbilanciato proteggendola e nutrendola quotidianamente con sostanze di cui ha bisogno.